Cerca

Parcheggi a pagamento

Tornano Ztl e strisce blu: e in autunno stangata sui parcheggi

Intanto Gtt fino al 27 agosto riduce le corse di sette linee, ecco l'elenco

Attenti alle “strisce blu”. Non una minaccia ma la realtà che ogni anno, passate le settimane centrali di agosto, riguarda chi posteggia un veicolo negli stalli a pagamento della città. Da oggi, infatti, non saranno più gratuite come nei quindici giorni a cavallo di Ferragosto. Insieme con il pagamento del posteggio ritornerà ad accendersi anche la Zona a traffico limitato del centro, che era stata sospesa nello stesso periodo. Gli abbonamenti acquistati per il mese di settembre saranno validi già a partire dal 21 agosto.

Intanto, complice soprattutto la presenza di meno passeggeri, Gtt ha ridotto le corse e fino al 27 agosto saranno sospese le linee feriali 12, 17/, 20, 21 (fino al 25 agosto), 36N Rivoli-Alpignano, 40, 45/, 52, 53, 58, 66, 72/, 77, 78, 83, 84, SE2, Linea 1 di Nichelino, Linea 2 di Rivalta, Linea 2 Chieri (fino al 26 agosto). Sempre nello stesso periodo ferme le linee Star 1 e 6. Pessime notizie per chi si era abituato a non pagare la sosta prima degli aumentiche arriveranno con la “stangata d’autunno” che porterà a 2 euro il prezzo del biglietto del bus e porterà la sosta in centro a 2,80 euro l’ora, a 1,70 euro l’ora nelle zone a “tariffa ordinaria”, a 1,50 euro in quelle a “tariffa ridotta” e a 1,20 euro l’ora con la “tariffa smart”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.