Cerca

La curiosità

Caprioli in città vicino a una chiesa, ecco la curiosa foto scattata da un balcone

La natura si riprende i suoi spazi a due passi dalla Gesù Pastore e dai nuovi laghetti

Caprioli avvistati a Falchera

Caprioli avvistati a Falchera

In un affascinante intreccio tra natura e ambiente urbano, un misterioso avvistamento di caprioli ha catturato l'attenzione dei residenti nel cuore di Falchera Nuova. Nel suggestivo scenario del pratone della chiesa Gesù Salvatore, in via degli Ulivi 25, l'incanto della natura selvaggia si è manifestato in un incontro inaspettato e straordinario.

L'alba di una normale giornata si è trasformata in qualcosa di magico quando alcuni fortunati cittadini hanno avuto l'onore di assistere alla passeggiata di un gruppo di caprioli, intenti a esplorare il prato accanto alla parrocchia. La scena, degna di una fiaba, ha suscitato meraviglia e gioia in coloro che hanno avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Due i caprioli: un primo ben visibile in foto e un secondo che - nascosto dietro le piante - si è allontanato verso i laghetti. I cittadini, ancora increduli per ciò che hanno visto, non hanno esitato a condividere le loro esperienze uniche. «È stato come se la natura avesse fatto capolino nel nostro quotidiano frenetico» ha affermato Anna, una residente entusiasta. La foto è stata scattata da un nostro Amico Reporter di Falchera. «Ho mandato le foto al Canc e mi hanno assicurato che si tratta proprio di caprioli».

Le ipotesi sul perché i caprioli abbiano fatto capolino in una zona così insolita sono molteplici. Gli esperti ritengono che potrebbe essere stata una combinazione di fattori, come la diminuzione delle attività umane durante il periodo estivo e la presenza di aree verdi intorno al prato della chiesa. Questo avvistamento potrebbe anche indicare che gli sforzi per preservare la natura all'interno delle aree urbane stanno dando i loro frutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.