Cerca

L'evento

Una cena per far rinascere il giardino Anglesio

Il progetto "Madama- Giotto Spazio Attivo" mira a rivitalizzare il parchetto nel cuore di San Salvario

Giardino Anglesio

Il giardino Anglesio

Una cena all’aperto per far conoscere il progetto “Madama- Giotto Spazio Attivo”. Il piano di rivitalizzazione del giardino Anglesio pensato dall’associazione commercianti di via Madama.

Dalle ore 18.30 il parchetto, ora semi abbandonato e luogo di bivacco, sarà animato da giochi da tavolo, scacchi e pitture. La cena organizzata per venerdì 22 settembre, dove ognuno dei partecipanti è invitato a portare qualcosa da mangiare e da bere, sarà un momento conviviale, occasione per raccogliere idee e illustrare i progetti che puntano a far rinascere lo spicchio pedonale tra via Madama Cristina, via Giotto e corso Dante, nel cuore di San Salvario.

Il progetto, patrocinato dalla Circoscrizione 8, prevede l’installazione di nuove sedie e tavolini e l’organizzazione di attività culturali, musicali e sportive per trasformare il giardino Anglesio in un luogo frequentato da bambini e famiglie.

“Madama- Giotto Spazio Attivo”, operazione della durata di un anno e dal costo di 23 mila euro – 19 dei quali coperti da Compagnia di San Paolo – è organizzata con la collaborazione di due scuole del quartiere e quattro associazioni: il liceo Alfieri e la primaria Pellico, Più sport 8, Laqup, la Casa del quartiere e L’alfiere campo verde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.