Cerca

Il caso

La palestra non riapre più. Il messaggio d'addio: «Ci spiace molto per i nostri clienti»

All'insaputa di insegnanti e clientela, la sala fitness di Nizza Millefonti chiude i battenti

La palestra chiude i battenti

La palestra di Nizza Millefonti non rialzerà la saracinesca

“Evolve your body, ricarica il tuo corpo”, dice l’insegna sulla vetrata della palestra di via Rocca de Baldi 12. Ma ricaricarsi, per gli iscritti della sala fitness del quartiere di Nizza Millefonti, non sarà più possibile. «Con grande rammarico – si legge su un foglietto bianco affisso sulla saracinesca – vi comunichiamo che la palestra non riaprirà più».

Il messaggio lasciato dalle insegnanti della palestra

Ad annunciarlo alla clientela, le cinque insegnanti della Eyb che inaspettatamente si sono trovate senza lavoro. «Questo è quello che ci è stato riferito dal nostro titolare – c’è scritto ancora sul foglio – a nostra totale insaputa». «Ci sentiamo prese in giro tanto quanto voi». Una notizia totalmente inaspettata anche per le clienti.

Prima della pausa estiva, la Eyb aveva lanciato una promozione sui corsi. Proposta che non faceva di certo pensare ad una chiusura. «Ma già da metà agosto – rivela Carlotta, una cliente – avevo notato che erano sparite le pagine social della palestra». Forse un indizio?

«Tornata dalle ferie – prosegue Carlotta – ho visto la comunicazione delle ragazze. Mi spiace per loro, e per le clienti che hanno un abbonamento attivo». Sulla pagina Facebook del quartiere, sotto la foto del “biglietto-annuncio” postata da Carlotta, sono molte le persone che si chiedono se riavranno indietro i loro soldi e si domandano come mai la palestra abbia chiuso i battenti.

«Abbiamo ceduto l’attività – spiega Giorgio, uno dei soci – e non so quando riaprirà con la nuova proprietà». E sugli abbonamenti dice, tagliando corto, «non so nulla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.