Cerca

CAOS IN CARCERE

Detenuto prende a testate un agente e lo manda all'ospedale

E' la trentaduesima aggressione nel carcere di Torino dall'inizio dell'anno

ambulanza carcere

Aggressione in carcere, l'agente è stato portato in ospedale

Ennesima aggressione in carcere a Torino. Questa mattina, un detenuto ha colpito un agente della polizia penitenziaria con una testata alla bocca. A denunciare l’aggressione, «la trentaduesima del 2023», è il sindacato Osapp.

L’agente è stato accompagnato all’ospedale Maria Vittoria da dove è stato dimesso con una prognosi di tre giorni.

«È sempre più difficile lavorare nell’inferno del carcere torinese dove il personale di polizia penitenziaria è in balia dei detenuti e dove è saltata ogni regola di organizzazione interna e la cui incolumità degli agenti è a serio rischio - si legge in una nota di Osapp -. A questo si aggiunge la gravissima carenza di organico di polizia penitenziaria dovuta a molta assenza per malattia scaturita dagli eventi critici che accresce quotidianamente lo stress psicofisico del personale». «Non riusciamo a comprendere come, nonostante i nostri appelli, nessuno intervenga mentre il personale di polizia penitenziaria, nel totale marasma del carcere di Torino, prende le botte nel silenzio più assordante dei vertici dell’amministrazione penitenziaria locale, regionale e centrale» conclude il sindacato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.