Cerca

INCIDENTE STRADALE

Auto si ribalta in un fosso, due torinesi morte nell'incidente

Le vittime sono Emilia Corti e Maria Vitrano. Erano in visita ad alcuni parenti a Mede

incidente

I soccorsi purtroppo sono stati inutili

Due anziane donne di Torino hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Mede, in provincia di Pavia.

Le vittime sono Emilia Corti, di 89 anni, e Maria Vitrano, 71. Le due donne si trovavano nel pavese perché andate a fare visita ad alcuni parenti della Corti, originaria proprio di Mede. L'incidente infatti è avvenuto giovedì sulla strada provinciale 52, a poca distanza dalla cascina in cui abita la famiglia dell'anziana. 

Secondo gli accertamenti condotti dalla Polizia stradale di Pavia, incaricata delle indagini, si è trattato di un incidente autonomo. Al volante dell'automobile c'era la 71enne che, per motivi sconosciuti, ha perso il controllo della vettura. L'auto, che viaggiava in direzione di Mede, è così uscita di strada e ha terminato la propria corsa ribaltandosi nel fosso d'irrigazione che in quel tratto costeggia la strada provinciale che collega Mede con Villa Biscossi. Numerosi i motivi per cui la donna potrebbe aver perso il controllo dell'auto: un malore, un animale che le ha tagliato la strada, un guasto o un errore umano. E' esclusa invece la responsabilità di altri automobilisti. 
Sul luogo dell'incidente sono subito accorsi i mezzi di soccorso, compreso un elisoccorso da Milano. Purtroppo però per le due anziane torinesi non c'è stato nulla da fare. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, alla fine ai medici non è rimasto altro da fare che constatare la morte di entrambe.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.