Cerca

LA STRAGE

Schlein a Brandizzo: «Pronti a collaborare con la maggioranza per evitare morti sul lavoro»

La segretaria del Pd ha deposto un mazzo di rose gialle e bianche all'ingresso della stazione

Elly Schlein

Elly Schlein

Un mazzo di rose gialle e bianche, per ricordare i cinque operai morti sui binari a Brandizzo. Così la segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, ha ricordato le vittime della tragedia del 30 agosto. 

«Credo che la politica e le istituzioni debbano fare molto di più e con urgenza per questa strage quotidiana: non è possibile che ci sia qualcuno che esce di casa la mattina per andare a lavorare e non torna la sera» attacca la segretaria e tutto intorno a lei è schierata una folta delegazione del Pd locale

«Si deve investire di più sulla formazione, sulla sicurezza e sulla responsabilzizazione delle aziende - prosegue Schlein -. Anche su come utilizzare nuove tecnologie di blocco e di controllo per rendere più sicuro il lavoro. Si deve fare uno sforzo maggiore per l'assunzione di personale in  grado di fare i controlli adeguati sulla sicurezza».

E ancora Schlein ribadisce la disponibilità del centro sinistra «a collaborare con la maggioranza su iniziative che vadano in questa direzione, cogliendo le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella». La politica «deve dare un segnale forte. E' una tragedia quotidiana. Non tagliamo risorse, ma aumentiamo i finanziamenti per la sicurezzza sul lavoro per far sì che in Italia non si muoia più di lavoro o di stage» ha concluso la segretaria dem, attesa questa sera alla festa dell'Unità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.