Cerca

La tragedia di Caselle

Jet precipitato, lo strazio del papà della bimba morta: "Cosa potevo fare? Cosa ho sbagliato?"

Paolo Origliasso è stato dimesso poco fa dall'ospedale. Si è ustionato cercando di salvare la piccola Laura

Jet precipitato, lo strazio del papà della bimba morta: "Cosa potevo fare? Cosa ho sbagliato?"

Ha lasciato l'ospedale questa mattina, Paolo Origliasso, il papà della piccola Laura di 5 anni, morta ieri pomeriggio nello schianto del jet delle frecce tricolori che ha colpito la loro auto. L'uomo, 49 anni, ha passato una notte terribile, nonostante l'aiuto dei medici, e non solo per il dolore delle ferite alle mani - ustioni di secondo grado, venti giorni di prognosi - ma per quel pensiero terribile: "Cosa ho sbagliato? Cosa potevo fare di diverso?"

Nella sua mente ha rivissuto mille volte la terribile scena: la Citroen con a bordo lui, la moglie, Laura e l'altro figlio Andrea. Pochi minuti per arrivare a casa, dopo il pranzo dai nonni e la spesa al supermercato, e improvvisa la tragedia. "Ho sentito solo un colpo forte" ha detto. Sono i rottami dell'aereo, la Citroen esce di strada, si ribalta, prende fuoco. Lui, la moglie e Andrea riescono a uscire, ma Laura è intrappolata. "Ho cercato di tirarla via dal seggiolino, ma non riuscivo", ha urlato, ha chiesto aiuto, si è ferito le mani nel tentativo disperato. Inutili gli aiuti dei primi soccorritori, compreso il maggiore Oscar Del Dò, il pilota dell'aereo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.