Cerca

Frecce Tricolore

Tragedia di San Francesco - ecco come sta il bambino ustionato

La mamma e il papà sono stati tenuti in osservazione tutta la notte al Cto

La famiglia vittima dell'incidente di San Francesco al Campo

La famiglia vittima dell'incidente di San Francesco al Campo

Ha trascorso una notte tranquilla Andrea, il bambino di 12 anni ricoverato in Rianimazione del Regina Margherita dopo il grave incidente a San Francesco del Campo che ha visto una Freccia Tricolore schiantarsi su un'auto con a bordo un'intera famiglia. (La piccola Laura Origliasso, nell'incidente, ha perso la vita).

Ieri sera il piccolo è stato sedato in termini precauzionali e sono state medicate le ustioni che hanno interessato quasi il 30% del suo corpo. Attivato anche per lui il supporto psicologico dedicato con psicologa esperta per i casi pediatrici. Sul bimbo questa mattina é iniziato il graduale risveglio dalla sedazione precauzionale con il supporto della stessa psicologa. Le condizioni cliniche complessive sono buone e lo stato generale non lascia preoccupati, al netto delle ustioni che seguiranno il loro percorso di cura.

Mamma e papà invece sono stati tenuti in osservazione tutta la notte al Cto. Presenti le ustioni che sono oggetto di cura e avranno il loro decorso, ma che non preoccupano. Il padre verrà dimesso in mattinata con una prognosi di venti giorni.

Il Direttore generale dottor Giovanni La Valle e la direzione aziendale della Città della Salute, nel ringraziare tutti i professionisti che hanno affrontato con immediatezza una situazione così complessa anche per l'impatto emozionale legato alla particolare situazione, si stringono con affetto alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.