Cerca

IL JET PRECIPITATO

Chi sono le vittime della tragedia di Caselle: la bimba di 5 anni era in auto con la famiglia

Gli aggiornamenti del nostro inviato Marco Bardesono e le condizioni dei feriti

Una famiglia che tornava a casa, dopo un pranzo dai nonni: mamma, papà e due figli a bordo di una Citroen che percorreva la strada che costeggia l'aeroporto, a pochi minuti dal rientro a casa, lì a San Francesco al Campo. Invece, la tragedia è arrivata dal cielo, nelle sembianze di una palla di fuoco che prima era un aereo delle Frecce tricolori.

La bimba morta si chiamava Laura Origliasso: suo fratello Andrea, di 12, è grave all'ospedale Regina Margherita. In gravi condizioni al Cto anche la mamma, Veronica Vernetto, di 31 anni. In codice giallo all'ospedale San Giovanni Bosco il papà, Paolo Origliasso, 49 anni.

"Ho sentito un grosso rumore", sono le parole che ci sono state riferite del papà della piccola. Non è ancora chiaro se c'è stato un contatto con l'aereo, il cui rottame si è fermato a poca distanza. In ogni caso la vettura esce dalla carreggiata, si ribalta e si incendia. "Il papà è molto provato, è sotto shock, continua a pensare alla bambina" ha detto il direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, che si è recato al Cto in visita ai genitori della bimba deceduta.

Riguardo le loro condizioni, il dodicenne Andrea ha ustioni di secondo grado su circa il 15% della superficie corporea. Non ha lesioni considerate "importanti" dai medici che in ogni caso lo hanno sedato e ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. Per la mamma, le ustioni (12-13%) sono concentrate sul braccio destro. Il padre ha ustioni sul 4% del corpo in prevalenza sul palmo della mano sinistra; la prognosi per lui è di 20 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.