Cerca

I TRASPORTI

Bus, tra 10 giorni arriva la stangata

Dopo anni di attesa c'è l’applicazione per acquistare i titoli on line anche da Iphone

Aumenti biglietti Gtt

Aumenti biglietti Gtt

Novità per i bus in città. Ora anche chi possiede un iPhone potrà comprare i biglietti tramite l’applicazione ufficiale di Gtt. Dopo anni di attesa e innumerevoli sollecitazioni da parte dei torinesi “TO Move” è disponibile anche per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS. «È la notizia che non vedevo l’ora di darvi» commenta l’assessore comunale con delega ai Trasporti Chiara Foglietta. Ma tra una settimana arriva anche la stangata degli aumenti dei biglietti. A partire dal primo ottobre,il biglietto City digitale valido 100 minuti passa da 1,70 a 1,90 euro nella versione digitale e a 2 euro in quella cartacea.

Biglietti on line
Le due versioni dell’applicazione, per Android e iOS, offrono gli stessi servizi e le medesime modalità di acquisto dei biglietti. Su entrambe è possibile comprare i titoli di viaggio City, Multicity, Daily, Multidaily, biglietti Extraurbani e multicorsa Extraurbani. Per il pagamento è possibile utilizzare carta di credito o debito, Satispay e Apple Pay. La nuova versione di TO Move consentirà inoltre la navigazione in quattro lingue: oltre all’italiano anche in inglese, francese e spagnolo.


Come si timbra?
La domanda più frequente quando si acquista un biglietto in formato digitale è proprio questa: come si oblitera? La nuova applicazione genera per ogni biglietto scaricato un Qr Code corrispondente. Per validare il biglietto a bordo del mezzo è sufficiente scansionare il codice avvicinando lo smartphone al lettore che si trova sotto l’obliteratrice. In metropolitana invece ogni stazione dispone di due varchi predisposti per la scansione del Qr Code.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.