l'editoriale
Cerca
L'EVENTO
29 Settembre 2023 - 16:49
Gianluca Impastato
Un sorriso per la Fondazione Faro. Un sorriso per parlare di morte in termini di vita. Un sorriso per trascorrere una serata a teatro. Proseguono le iniziative organizzate dalla Fondazione in occasione delle celebrazioni per i suoi primi 40 anni di attività. Giovedì 5 ottobre, al Teatro Erba di Torino (corso Moncalieri, 241), il celebre comico Gianluca Impastato porterà sul palco lo spettacolo “30 anni fotomodello”.
«Per la nostra Fondazione rappresenta un momento di svago e condivisione che si innesta nella narrazione che portiamo avanti della morte in termini di vita» commenta il direttore della Fondazione Faro Luigi Stella, invitando tutti alla serata a teatro.
Lo spettacolo
Il monologo “30 anni fotomodello” porta in scena i disagi di una gioventù che ormai è solo un ricordo lontano. I luoghi del racconto sono principalmente due: da un lato c’è la palestra, dove il look da ginnastica e il portamento sono gli elementi essenziali (ben più dello sport); all’altro, c’è la dimensione della discoteca. Il protagonista si muoverà tra le atmosfere del famoso locale “Just Cavalli”, dove l’equivoco la fa da padrone.
Per approfondire leggi anche:
I personaggi storici
Il monologo poi verrà accompagnato da alcuni dei personaggi storici di Impastato, come l’uomo del mistero, Mariello Prapapappo e l’enologo più famoso d’Italia: l’unico e l’inimitabile Chicco D’Oliva. «Dal monologo ai personaggi storici, lo spettacolo si preannuncia ricco di risate» commentano dalla Fondazione Faro.
Per approfondire leggi anche:
Cure palliative
Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto alla Fondazione, che da 40 anni si occupa di garantire cure palliative specialistiche a casa e nei suoi hospice, restando accanto al paziente e ai suoi cari. Dal 1983, la Faro si è presa cura di oltre 35mila famiglie, attraverso anche numerosi progetti dedicati alle persone più in difficoltà. La Fondazione porta inoltre avanti una costante attività di ricerca e formazione nell’ambito delle cure palliative. Senza mai perdere il sorriso che la contraddistingue.
Adele Palumbo
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..