Cerca

Monitoraggi costanti

Furti di rame e auto abbandonate, maxi controlli nei cortili Atc

Controlli alle popolari: 370 interventi in appena nove mesi 

Via Pietro Cossa

Cortile via Pietro Cossa

In soli nove mesi, dall’inizio del 2023, risultano 370 i controlli effettuati dalla municipale nelle case popolari della Città. Un «monitoraggio costante - ha detto l’assessora alla Sicurezza Giovanna Pentenero -, è stato effettuato al civico 280 di via Pietro Cossa» dove si sono svolti 50 interventi.

«Nell’anno - ha spiegato l’assessora -, sono stati rimossi dal cortile alcune auto abbandonate ed è stata fatta allontanare una famiglia che con due veicoli occupava abusivamente gli spazi».

Famiglie - ha ricordato il consigliere di Forza Italia, Domenico Garcea, interpellando l’assessora -, «che usano il cortile come se fosse un’officina privata e che sono dedite alle attività di recupero del rame, rubato in spazi condominiali». Occupazioni abusive e attività illecite che sembrano continuare anche dopo i controlli delle forze dell’ordine «che - ha riconosciuto Garcea -, provano a gestire una situazione in continuo peggioramento con mezzi normativi e operativi limitati».

Il cortile di via Pietro Cossa 


Il consigliere ha chiesto poi di discutere al tavolo sulla sicurezza «il tema degli alloggi occupati abusivamente, per ristabilire i livelli minimi di legalità e civiltà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.