Cerca

La segnalazione

La targa in memoria del campionissimo Gino Bartali è in balia dell’erba alta

La denuncia dei cittadini: il ricordo del campione del ciclismo soffoca nel degrado

La targa in memoria di Gino Bartali

La targa in memoria di Gino Bartali

La targa in ricordo di Gino Bartali, “Campione del ciclismo e Giusto tra le Nazioni”, sta soffocando in mezzo all’erba alta. Il giardino che si trova in piazza Cavalcanti, poco distante dal monumento dell’eterno rivale e amico Fausto Coppi, è ridotto in condizioni pietose.

Come denunciato dai consiglieri della Lega della Circoscrizione 7, Daniele Moiso e Daniela Rodia. «Chiediamo un intervento di manutenzione, così la situazione è deprimente» commentano Moiso e Rodia.

L'intitolazione

La cerimonia per l'intitolazione del giardino di piazza Cavalcanti a Gino Bartali si è svolta nel 2016. Alla presenza del nipote di Bartali, Giacomo Bertagni, che ha sollecitato i giovani a non dimenticare il nonno quale esempio di sport e di vita che merita di essere ancora raccontato nelle scuole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.