l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
19 Ottobre 2023 - 18:03
news flash
Milano
«Stop alle auto private
all’inizio del 2024»
A Milano il sindaco Beppe Sala porta avanti la strategia per una città meno inquinata. «Vogliamo chiudere al traffico privato il centro della città entro il primo semestre del 2024», ha detto a margine de “Il Verde e il Blu Festival”. Il primo cittadino meneghino ha poi aggiunto che l’obiettivo è iniziare col centro per poi allargarsi: «Il cambiamento non è utopia, cambiare modello di sviluppo è possibile», ha spiegato.

Politica
Divorzio definitivo
tra Renzi e Calenda
Matteo Renzi e Carlo Calenda hanno divorziato. Lo ha annunciato il leader di Italia Viva: «Oggi ufficializziamo la separazione delle strade con gli amici di Azione. Abbiamo provato fino all’ultimo a chiedere di fare la lista insieme e la risposta di Calenda è stata sprezzante. Ognuno ha il suo stile, noi non facciamo polemica. Dunque auguri a tutti e ognuno per la sua strada». Per Matteo Renzi dunque è «meglio finire questa telenovela che farci ridere dietro da mezza Italia».
Civitavecchia
Inseguimento e sparatoria
Quattro carabinieri feriti
Spari a Civitavecchia al termine di un rocambolesco inseguimento nato tra i carabinieri e un uomo a bordo di un furgone rubato. Il mezzo, proveniente da Bracciano, che aveva forzato un posto di blocco nei pressi di Ladispoli, aveva tentato la fuga verso la città portuale, ma è stato fermato nei pressi del porticciolo Riva di Traiano. Durante l’inseguimento sono stati esplosi vari colpi di arma da fuoco, quattro militari sono rimasti feriti a causa di uno speronamento.

Milano
Venduta a 9,5 milioni
la villa di Lady Gucci
È stata venduta per 9,5 milioni di euro la villa di Patrizia Reggiani in centro a Milano, a pochi passi dal Tribunale. Ad acquistarla sarebbe stata una coppia di stranieri. Lady Gucci ha scontato in carcere 17 dei a 26 anni di reclusione a cui è stata condannata per l’omicidio del marito, Maurizio Gucci, ucciso il 27 marzo del 1995. Libera dal 2017, da allora ha vissuto nella villa insieme alla madre, divenuta proprietaria.

Il lutto
Morto Burt Young
il Paulie di Rocky
È morto a 83 anni Burt Young. Grande caratterista del cinema americano aveva guadagnato la popolarità soprattutto al ruolo di Paulie Pennino, nella saga di “Rocky”. Sylvester Stallone ha voluto ricordarlo su Instagram: «Mancherai moltissimo a me e al mondo».

Berlino
Assalto ai poliziotti
al corteo pro-Palestina
A Berlino, almeno 65 agenti della polizia tedesca sono rimasti feriti durante un corteo filo-palestinese, degenerata in violenze nella serata di mercoledì. I membri delle forze di polizia sono stati assaliti dai manifestanti e feriti con pietre, liquidi infiammabili e bastoni.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..