Cerca

Il caso

Truffa delle elemosine? Fuori dalla chiesa il misterioso volantino: «Non date più un euro»

Il messaggio, scritto con un pennarello, è apparso sui cancelli della parrocchia. Ma chi è l'autore?

Il misterioso messaggio apparso fuori dalla parrocchia

Il misterioso messaggio apparso fuori dalla parrocchia

La ricostruzione dei fatti non è delle più semplici. Di certo c'è la foto dello strano manifesto, con scritta a pennarello, apparso davanti alla parrocchia Madonna delle Rose, a due passi da corso Unione Sovietica. Nel quartiere Filadelfia.

Il messaggio è rivolto ai fedeli e recita le seguenti parole: "La domenica non date più un euro fuori dal cancello della chiesa, è una truffa". La spiegazione sembra chiara: l'invito è quello di non dare soldi a chi chiede l'elemosina.

"Abbiamo scoperto che sono più ricchi della chiesa" e ancora "Vanno e devono andare via". Un messaggio anonimo. O meglio, una firma pare esserci ma è illeggibile.

Difficile, per il momento, risalire all'autore. Forse uno scherzo di cattivo gusto, forse il monito di un frequentatore della parrocchia. Intanto poche ore dopo la segnalazione su Facebook il messaggio è sparito dalla bacheca, posta sul cancello. In queste ore, infatti, qualcuno deve aver rimosso il foglio di carta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.