Cerca

Il dramma

Funerali in Ucraina per Emilia, la ragazzina investita

Il feretro della 16enne travolta in corso Casale partirà domani da Torino

Funerali in Ucraina per Emilia, la ragazzina investita

Saranno celebrati in Ucraina, il Paese da cui era andata via per sfuggire alla guerra, Emilia Maidaska, la 16enne travolta e uccisa venerdì scorso in corso Casale a Torino. Il feretro delle 16enne, stando a quanto si apprende, dovrebbe partire da Torino domani mattina, con destinazione Odessa, la sua città di origine.

Intanto, in corso Casale, proseguono i controlli della polizia municipale disposti dal Comune dopo la tragedia. Da lunedì, i vigili "scortano" i bambini e i genitori della scuola in corso Casale 246 quando attraversano la strada sulle strisce negli orari di ingresso e uscita. Proseguono anche i controlli con un autovelox mobile che lunedì, nella prima giornata, ha sanzionato 13 automobilisti sui 48 controllati complessivamente in due ore. 

Si tratta di una soluzione "tampone" come ha spiegato il sindaco, Stefano Lo Russo, in attesa che gli uffici tecnici ne individuino una strutturale che garantisca la sicurezza di questo attraversamento per cui da anni si chiedeva un intervento, con l'installazione di dossi o di un semaforo a chiamata. 

Soltanto alcuni giorni prima del dramma di Emilia, il 10 ottobre, un altro bambino residente nella stessa casa famiglia che ospitava la 16enne, era stato investito.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.