Cerca

I numeri

Multe a raffica in corso Casale dopo la morte della ragazzina investita

Il velox conferma la pericolosità dell'attraversamento pedonale: un'auto su quattro supera i limiti

Multe a raffica in corso Casale dopo la morte della ragazzina investita

Tredici sanzioni su 48 veicoli controllati in due ore. È questo il bilancio della prima mattinata di verifiche con l’autovelox in corso Casale 246, dove venerdì scorso è stata travolta e uccisa Emilia, 16 anni. Dopo il dramma, e le proteste di chi chiedeva al Comune di intraprendere qualche iniziativa per questo attraversamento pedonale segnalato come pericoloso da anni, Palazzo Civico ha disposto controlli serrati con un telelaser in prossimità delle strisce pedonali su cui erano stati travolti la ragazzina ucraina morta sul colpo e un bambino investito il 10 ottobre scorso.

E i primi dati - oltre un automobilista su quattro sfrecciava oltre i limiti - confermano gli allarmi. Anche perché il velox era ben segnalato dai cartelli che a qualcuno deve aver fatto alzare il piede dall’acceleratore. I controlli - come annunciato dal sindaco, che ha parlato di interventi “tampone” in attesa di valutare quale scelta strutturale mettere in campo - proseguiranno nei prossimi giorni. Così come il servizio dei vigili che, da lunedì, accompagnano l’attraversamento dei bambini della scuola di fronte all’ingresso e all’uscita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.