Cerca

La riqualificazione

La nuova casa delle associazioni: riapre il Villino Caprifoglio

Interamente restaurato da "1 Caffè Onlus" sarà svelato al pubblico nei prossimi giorni

Il Villino Caprifoglio

Il Villino Caprifoglio

Il prossimo 14 novembre, il Villino Caprifoglio del parco del Valentino verrà svelato al pubblico. Ad annunciare la fine dei lavori di restauro conservativo, avviati nel novembre 2022, il presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano. Interamente rimesso a nuovo dall’associazione “1 Caffè Onlus”, l’ex biblioteca e l’ex casa del custode sono pronte a diventare la nuova casa delle associazioni.

I lavori di restauro dal costo di circa 30 mila euro, riporteranno il Villino – inutilizzato dal 2018 – ad essere un punto di interesse artistico e culturale. La struttura sarà  aperta cinque giorni su sette, dalle ore 9 alle ore 18, con la possibilità di ospitare eventi straordinari nei fine settimana o nelle ore serali.

Gli altri cantieri: il rilancio delle discoteche

Mentre l’ex villino delle fiabe è pronto ad essere restituito alla cittadinanza, proseguono gli interventi di rilancio delle discoteche ospitate dal parco della 8. Si tratta del locale ex Fluido di viale Cagni e dell’ex Chalet, dell’ex discoteca Rotonda e dell’ex Cacao per cui il futuro è meno definito. La vecchia discoteca è parte pertinenziale del Padiglione V , per questo è indispensabile ipotizzarne un utilizzo coerente con la futura destinazione dello stesso Padiglione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.