Cerca

L'inaugurazione

Taglio del nastro per il nuovo giardino Pellegrino, ecco il programma

L'ultima rigenerazione urbana di Tonite che restituisce l'area verde al quartiere

Giardino Pellegrino

Il giardino Pellegrino

Interamente riqualificato, il nuovo giardino Cardinal Pellegrino di piazza Borgo Dora sarà inaugurato il prossimo venerdì, a partire dalle 15. L’intervento di riqualificazione è l’ultimo tassello del progetto Tonite, finanziato nell’ambito del programma europeo Uia Urban Innovative Actions sul tema Urban Security. Un’azione di rigenerazione urbana che restituisce al quartiere Aurora e a Torino 2.640 metri quadrati.

Il progetto, avviato nel maggio 2023 e terminato nel mese di agosto, ha migliorato la vivibilità dello spazio pubblico inserendo nel giardino della Circoscrizione 7 una nuova area giochi per bambini e spazi dove poter svolgere attività ricreative e culturali.

Al taglio del nastro, in piazza Borgo Dora, sarà presente il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, oltre ai soggetti firmatari del patto di collaborazione per la cura e la gestione della nuova area verde e le scuole del centro civico. Dopo la cerimonia di inaugurazione seguiranno una serie di attività ludico culturali a cura di Fondazione di Comunità Porta Palazzo, Fondazione Uci, associazione Fuori di Palazzo, Invasioni Creative Aps, Piattaforma Artistica Coh.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.