Cerca

Il piano

Proseguire con la rigenerazione urbana di Aurora e Valdocco, l'obiettivo della Circoscrizione 7

Durante l’ultimo Consiglio si è discusso degli interventi necessari per procedere con il rilancio delle aree

Risse, spaccio e degrado generale nei quartieri di Aurora e Valdocco, ma ormai per i residenti è un giorno come un altro, come se i problemi fossero diventati parte della vita quotidiana. Lo sa bene la Circoscrizione 7, che durante l’ultimo Consiglio è tornata a dibattere circa la tipologia di interventi necessari per procedere con il rilancio delle aree in questione: luoghi che avrebbero bisogno di maggiori risorse e controlli per funzionare a dovere, e dove ormai le segnalazioni si sprecano, con episodi di microcriminalità quasi giornalieri.

«La città è intervenuta con atti di riqualificazione e rigenerazione urbana in entrambi i quartieri, tra cui quelli nel giardino Michele Pellegrino, o su corso Emilia, via Cecchi e largo Cigna, ma è indubbio che ci siano ancora tante situazioni da risolvere - ammette Luca Deri, presidente dell’ente di decentramento - l’obiettivo deve essere la rottura di questo stato di rassegnazione dei cittadini, e crediamo che la città si stia muovendo con le giuste intenzioni. Abbiamo provveduto a chiedere al sindaco nuovi interventi di riqualificazione e maggiori interventi da parte delle forze dell’ordine, e stiamo già vedendo i primi risultati. Vogliamo fare di più».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.