Cerca

Il caso

Troppi incidenti agli incroci: «Arrivano due segnali di stop»

Si valutano nuovi interventi per la sicurezza stradale, ecco le opzioni

sicurezza stradale in via Monte Pasubio,

Cercasi sicurezza stradale in via Monte Pasubio

Si considerano nuovi interventi per migliorare la sicurezza stradale in via Monte Pasubio, parallela di corso Traiano che collega via Giuditta Sidoli e corso Unione Sovietica.

La strada in questione, resa estremamente pericolosa dalla mancanza di segnaletica orizzontale e verticale, è già stata teatro di numerosi incidenti (anche mortali) agli incroci con le vie Casana e Voli, dove ora la Circoscrizione 8 vorrebbe posizionare due stop.

«Una strada dritta, senza dossi e divieti, che porta le auto a sfrecciare ad alta velocità e aumenta vertiginosamente il rischio di incidenti - ha spiegato il capogruppo dei Moderati Antonio Palumbo durante l’ultimo Consiglio dell’ente di decentramento -, è necessario intervenire posizionando almeno due segnali di precedenza agli incroci con le vie Casana e Voli, dove si sono già verificati numerosi sinistri, e altrettanti dossi sulle strade in questione, così da tutelare completamente la sicurezza di automobilisti e cittadini».

Una risposta positiva è arrivata dal coordinatore della 8 Alberto Loi Carta, che ha dichiarato di aver già ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini. L’Odg, approvato all’unanimità dalla Circoscrizione, verrà presto inviati agli uffici comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.