Cerca

MIRAFIORI

Atc, fine dei lavori. «In casa abbiamo già tre gradi in più»

In strada delle Cacce i cantieri sono terminati un mese prima

case mirafiori

Ora le case sono in classe energetica B

Si concludono con un mese e mezzo di anticipo i lavori di efficientamento energetico del complesso condominiale di strada delle Cacce 122/124/126, nel quartiere Mirafiori Sud.

Ad annunciarlo il presidente dell’Atc, Emilio Bolla, nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina insieme al vicepresidente Atc Fabio Tassone, al suo direttore generale Luigi Brossa, alla consigliera regionale Alessandra Biletta ed all’amministratrice dello stabile Atc Danila Pinna, oltre ad alcuni rappresentanti dell’impresa addetta ai lavori. Un’opera da 2 milioni di euro, realizzata grazie agli sgravi fiscali del Superbonus 110%, che ha consentito un consistente miglioramento della classe energetica dell’edificio «dalla classe F alla B (con consumi ridotti dai 185,23 kWh/mq annui precedenti i lavori agli 84,78 kWh/mq attuali)», spiega il presidente Bolla. «Le attività di isolamento dell’edificio, come il cappotto termico e la coibentazione del sottotetto, ci hanno fatto guadagnare tre gradi di calore in casa», conferma con entusiasmo il signor Giovanni, che abita al terzo piano della palazzina rinnovata, in uno dei 30 alloggi coinvolti dal piano di riqualificazione Atc.

«Abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per poter regalare questo risultato agli inquilini, in stallo da anni, in attesa che venissero investite delle risorse pubbliche. Simili interventi rappresentano un vanto per la nostra Agenzia», ha commentato il vicepresidente Tassone.

Nel perimetro delle azioni di Atc previste da Superbonus 110% sono coinvolti ben 3.200 alloggi, per un numero di interventi pari a 168 ed un importo complessivo di circa 440 milioni di euro. Di qui l’appello del presidente Bolla per una proroga del regime Superbonus, in modo da potere portare a termine nelle migliori condizioni possibili tutti gli interventi in cui Atc è ancora coinvolta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.