l'editoriale
Cerca
Il fatto
19 Dicembre 2023 - 20:00
Il boschetto degli alberi di Natale
A Natale si è tutti più buoni, ma alle volte capita di non riuscire ad esserlo. Lo sanno bene i componenti del Tavolo culturale di Lucento, un gruppo informale di cittadini che da anni si impegna per organizzare iniziative a sostegno del quartiere, sentitosi “traditi” dalla Circoscrizione 5 a pochi giorni dalla nuova edizione di un evento natalizio che da anni coinvolge gli studenti della zona.
«Ci aspettavamo il solito contributo economico per riproporre l’evento del Bosco degli alberi di Natale, che ogni anno coinvolge e diverte centinaia di studenti del territorio, ma due giorni prima dell’iniziativa ci è stato detto che non avremmo ricevuto un centesimo - racconta Amalia Piumatti del tavolo culturale - è stata una difficoltà improvvisa per tutti noi». L’evento, che consiste nell’esposizione delle sagome di numerosi alberelli di Natale realizzate dagli studenti del quartiere Lucento con materiali di recupero, si è comunque tenuto grazie alla collaborazione scuola media Pola di via Foglizzo: una decisione che il tavolo culturale ha comunicato ai residenti dell’area con un volantino un po’ polemico.

«Come ogni anno abbiamo dovuto fare delle scelte - spiega il coordinatore alla cultura della Circoscrizione 5 Luigi Borelli - i fondi a nostra disposizione sono limitati e questa volta abbiamo deciso di dare un’opportunità ad altre associazioni. Ad ogni modo siamo felici di sapere che il tavolo culturale sia riuscito a riproporre l’evento in autonomia, nonostante il tono polemico del volantino».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..