Cerca

l'incidente

Operaio cade dal sesto piano a Mirafiori ma si salva per miracolo

Incredibile quanto avvenuto oggi in un cantiere

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

E' precipitato da un altezza di venti metri e per sua incredibile fortuna è riuscito a sopravvivere. Ma si è sfiorata la tragedia oggi pomeriggio a Mirafiori Sud, in via Plava, quando un operaio - un giovane di 21 anni, di nazionalità egiziana - è caduto dal ponteggio di un cantiere mentre stava lavorando sulla facciata di un condominio. 

La caduta del giovane operaio è avvenuta dal sesto piano del palazzo. Sul posto è arrivata subito l'ambulanza, che ha trasportato l'egiziano all'ospedale Cto. Intervenuti nel cantiere anche gli agenti di polizia e i tecnici dello Spresal. Stando ai primi accertamenti, l'operaio sarebbe salito senza le dovute protezioni, nello specifico senza le corde di sicurezza. Come detto, non è per fortuna in pericolo di vita e ha una prognosi di 90 giorni. Al Cto i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico, un trauma toracico e un trauma al femore. Intubato, il giovane è poi entrato in sala operatoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.