Cerca

ULTIM'ORA

Morta dopo ore di agonia la donna investita dal bus 56

La signora, arrivata al Cto in condizioni disperate, purtroppo non ce l'ha fatta

Il bus della linea 56 che ha travolto la signora, poi morta in ospedale

Il bus della linea 56 che ha travolto la signora, poi morta in ospedale

Non ce l'ha fatta purtroppo la signora di 66 anni che questa mattina è stata investita da un bus della linea 56 in via Duchessa Jolanda angolo corso Inghilterra, zona Cit Turin. La donna, trasportata al Cto e operata d'urgenza, è morta all'ospedale intorno all'ora di cena, dopo ore di agonia.

Un investimento avvenuto alle 7 di questa mattina, all’incrocio tra via Duchessa Jolanda e corso Inghilterra, nel quartiere Cit Turin. Soccorsa immediatamente dai sanitari del 118 - sul posto erano presenti anche i vigili del fuoco - la signora, italiana, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cto dov’è stata sottoposta a un lungo e complesso intervento chirurgico che ha coinvolto più specialisti. Ma le sue condizioni erano già disperate, perché la donna era stata trascinata per una decina di metri dal mezzo pubblico. Operata per diverse ore, la donna è poi deceduta.

Ma cosa è successo all’incrocio? Decisive saranno le immagini delle telecamere posizionate sui semafori dell’intersezione, che sono state prese dalla polizia per essere visionate. Stando però alle prime ricostruzioni - tra i testimoni oculari dell’investimento ci sarebbe anche un poliziotto in quel momento libero dal servizio - la donna aveva appena fatto la spesa e stava attraversando l’intersezione col semaforo giallo, quando non si è accorta che il bus stava effettuando la svolta su via Duchessa Jolanda. Nemmeno l’autista si è accorto della presenza della donna e l’ha investita. Da chiarire se la signora stesse attraversando sulle strisce pedonali oppure no, sta di fatto che il pullman dopo averla centrata in pieno l’ha trascinata per diversi metri. L’autista è subito sceso dal mezzo pubblico e ha prestato i primi soccorsi alla signora, che è sempre rimasta sveglia e cosciente anche durante il trasporto al Cto. Nel frattempo, per due ore via Duchessa Jolanda è rimasta chiusa al traffico veicolare da corso Inghilterra fino a via Drovetti, con deviazioni anche per i mezzi pubblici, poi la circolazione è ripresa regolarmente. Sotto sequestro il pullman coinvolto nell’incidente, mentre sull’asfalto c’era sangue dappertutto ed era rimasto anche uno stivale che indossava la donna. L’autista del 56, visto anche il comprensibile stato di shock dopo l’accaduto, è stato momentaneamente sospeso dalla guida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.