Cerca

Crisi

Dopo 52 anni di attività Mongelli abbassa le serrande

Il negozio di alimentari dice addio al quartiere Filadelfia

Mongelli

Chiude alimentari Mongelli

Torino si prepara a dire addio a un altro pezzo della sua storia commerciale, un’attività che con il passare degli anni era riuscita diventare un vero e proprio punto di riferimento per i residenti di Borgo Filadelfia.

Manca poco, nemmeno una settimana, e poi il negozio di alimentari “Mongelli” di via Spano chiuderà definitivamente i battenti, forse per le difficoltà economiche insorte in un periodo di forte crisi, forse per la continua espansione dei grandi supermercati, che purtroppo lasciano sempre meno spazio ai piccoli imprenditori.

Ha preferito non rivelarlo la proprietaria Annalisa Mongelli, che dopo aver dato il triste annuncio sui canali social si è limitata a ringraziare i clienti, veri responsabili del successo dell’attività per oltre cinquant’anni, ricordando che «per chi stava dietro al bancone erano come ospiti invitati a una festa». Una doccia fredda per i residenti del quartiere, abituati a uscire di casa e recarsi all’incrocio con corso Unione Sovietica per acquistare pasta, pane, pizza, salumi, formaggi, confetture o una buona bottiglia di vino: tutti prodotti di qualità tipici del sud Italia, venduti a prezzi competitivi dal lunedì al sabato.

«Con la chiusura del negozio Mongelli va via un pezzo del nostro cuore - scrive un’utente su Facebook, nel gruppo “Sei di Borgo Filadelfia se” - erano una famiglia con cui si poteva dialogare, sorridere... e i loro prodotti erano davvero superlativi». Fondata nell’ormai lontano 1972, l’attività chiuderà definitivamente sabato prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.