Cerca

l'evento

In cento si tuffano nelle acque gelide del Po

Come da tradizione, gli Orsi Polari hanno sfidato il freddo delle acque

Il tuffo degli Orsi Polari nelle acque del Po

Il tuffo degli Orsi Polari nelle acque del Po

Una tradizione lunga 125 anni, che si è rinnovata ancora una volta questa mattina. Di nuovo protagonisti gli Orsi Polari che si sono tuffati nelle acque gelide del fiume Po, presso la sede del Circolo Canottieri Caprera di corso Moncalieri, davanti al ponte Umberto I.

Fu il colonnello Nino Vaudano, fondatore della Rari Nantes Torino, a inventarsi il "Cimento invernale nel Po", immergendosi per primo nelle acque fredde del fiume. Il colonnello volle lanciare questa iniziativa per promuovere il nuoto, attività allora poco diffusa e praticata. Dopo il tuffo, i temerari (sia uomini che donne) che questa mattina hanno sfidato le acque gelide del Po hanno ricevuto una maglietta ricordo, una cuffia da bagno e si sono riscaldati col tè.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.