Cerca

Il caso

I cittadini vogliono la chiusura del parco: «Barboni e ubriachi, c'è troppo degrado»

La denuncia alla Circoscrizione 7 attraverso una copiosa raccolta firme

La comunità di via Cecchi fa sentire la sua voce presentando una petizione accolta dal presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri. Una dimostrazione di responsabilità civile quella manifestata dal signor Christian Cibella che ha raccolto le firme e presentato in aula la situazione del parco giochi all’angolo via Piossasco.

«Il degrado è continuo e al mattino l’area è un bivacco con bottiglie di birra e sporcizia ovunque - manifesta Cibella -. Inoltre è diventato la residenza di alcuni senzatetto e la situazione peggiora nelle ore notturne. Non possiamo sostenere come cittadinanza una situazione arrivata a questi livelli. Chiediamo la rimozione delle panchine di cemento per inserire due giochi, il posizionamento di una cancellata per chiudere il parco nelle ore notturne, più passaggi da parte dell’Amiat e due passaggi almeno nelle ore serali da parte della polizia locale».

Il quartiere Aurora è sempre oggetto di attenzione conferma il presidente, ma la cancellata non sarà possibile «occorre avere le risorse che ad oggi non ci sono per andare in quella direzione» ammette Deri. Confermato comunque l’impegno per aumentare la presenza di Amiat per pulizia e ordine. Anche la Questura e la polizia municipale sarà avvertita e verranno richiesti ulteriori passaggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.