Cerca

L'evento

Grazie a “Wine Sicily”, eventi e degustazioni di vino e specialità fino alle 21 di questa sera

La Sicilia sbarca al Mercato centrale

Grazie a “Wine Sicily”, eventi e degustazioni di vino e specialità fino alle 21 di questa sera

Ha aperto le porte Wine Sicily in Tour, la manifestazione “colturalmente” siciliana ospitata dal Mercato Centrale. Una kermesse pensata da tre amici palermitani appassionati di vino, Lorenzo Barbera, Federico Abbate e Eduardo De Filippis.
Con Wine Sicily, Eduardo, Federico e Lorenzo portano a Torino i sapori della loro Sicilia con 25 aziende vitivinicole provenienti da tutte le province dell’isola: da Fazio a Planeta a Cantine Fina, da Principi di Spadafora a Salvatore Tamburello dal trapanese, da Terre di Gratia alle Tenute Botticella, dal versante etneo l’azienda Al-Càntara, l’azienda messinese Tenuta Rasocolmo, ed ancora Tenute La Favola, Costantino Wines, Kaggera e tante altre.



La manifestazione esce dai confini siciliani per arrivare nella nostra città grazie alla partnership con il Mercato Centrale e, come hanno spiegato gli organizzatori, «perché il Piemonte è una regione dove si producono ottimi vini».
Wine Sicily è un viaggio sensoriale nei sapori della terra con la maggiore biodiversità in Italia ed in Europa, dove in ogni vino «si può assaporare e distinguere la caratteristica di ciascun territorio», ha sottolineato Barbera. Dai rossi ai bianchi fermi, a quelli frizzanti fino al passito. Spazio anche per i distillati, con la degustazione di gin ed amari siciliani.
Non solo vino e distillati, ma anche cibo. Nell’area di “Spazio Fare” si potranno acquistare porzioni di sfincione, caponata, e cannolo. Mentre il Ristorante Buatta, previa presentazione ticket ingresso manifestazione Wine Sicily in tour, proporrà un menù promozionale sia a pranzo sia a cena.

«Il radicamento del brand Wine Sicily nel territorio nazionale è un obiettivo del nostro team produzione», hanno aggiunto Lorenzo, Federico ed Eduardo che hanno unito il loro amore per il vino al loro lavoro, l’organizzazione di eventi. «Siamo convinti - hanno proseguito -, che questa tipologia di momenti siano utili a promuovere non solo le eccellenze vitivinicole della nostra regione, ma che possano anche favorire un percorso di incoming turistico in Sicilia».

Per assaggiare i vini delle venticinque cantine siciliane c’è tempo fino a questa sera alle 21. Diverse le formule d’ingresso all’evento: 15 euro biglietto intero, 12 euro per i possessori di abbonamento museo, possessori biglietto dei Musei Reali e per i clienti del Mercato presentando uno scontrino con spesa di minimo € 10. Tutti i ticket danno diritto a degustazioni illimitate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.