Cerca

Il caso

La rabbia di un 91enne: «Quella tapparella poteva ammazzare qualcuno»

La segnalazione del signor Elio: è tutta colpa della scarsa manutenzione

Elio via Montevideo

Elio nel suo appartamento di via Montevideo

Attimi di paura quelli vissuti da un anziano residente in via Montevideo 21, zona Borgo Filadelfia, che questo sabato ha rischiato di ferire alcuni passanti a causa di una pesante persiana in legno staccatasi dal muro esterno della sua abitazione, e quasi crollata dal secondo piano sul marciapiede sottostante.

Elio, un 91enne autonomo residente in un piccolo appartamento Atc, stava aprendo le persiane per far cambiare l'aria in camera da letto, quando il cardine di una delle due ha ceduto, forse a causa della scarsa manutenzione. L'uomo ha urlato ai passanti di spostarsi e ha sorretto la tapparella con tutte le sue forze, riuscendo a incastrarla in una posizione di fortuna, per poi contattare Atc.

«Mi avevano promesso che sarebbero intervenuti tempestivamente - spiega l'uomo - ma alla fine non si è presentato nessuno fino al giorno dopo, quindi ho dovuto chiamare le forze dell'ordine, che fortunatamente sono arrivate in mio soccorso». I vigili del fuoco, sopraggiunti pochi istanti dopo la chiamata, hanno rimosso le due persiane pericolanti e messo in sicurezza la finestra. «Dopo aver ricevuto la segnalazione abbiamo allertato l'impresa manutentrice, che però era impegnata in un intervento con carattere di urgenza in un altro stabile - spiega Atc - in futuro, l'agenzia si impegna a individuare ogni possibile fonte di finanziamento per procedere a questo tipo di interventi di manutenzione negli stabili».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.