l'editoriale
Cerca
METEO TORINO E PIEMONTE
10 Febbraio 2024 - 12:46
Nevicata a Bardonecchia (foto del bar Punta Colomion dal gruppo Facebook Bardolovers)
Come ampiamente preannunciato dalle previsioni meteo, è arrivata la perturbazione che ha riportato pioggia e neve in Piemonte. Precipitazioni che dovrebbero proseguire, in alcune zone in modo anche abbondante, per tutta la giornata.
Anche Torino questa mattina si è svegliata sotto la pioggia, accolta con favore dopo la siccità delle ultime settimane anche perché è facile prevedere che almeno per qualche ora abbatterà i livelli di inquinamento. Ma i più contenti in realtà sono turisti e operatori turistici delle nostre valli: dopo giorni e giorni di temperature primaverili o addirittura quasi estive, la neve è infatti tornata a imbiancare montagne e piste da sci, da Bardonecchia al Sestriere e anche a Ceresole Reale.
La nevicata in corso a Bardonecchia
Una precipitazione per il momento particolarmente intensa nel cuneese, dove si è già superato il mezzo metro, ma in corso anche sulle nostre montagne. Foto e webcam mostrano la nevicata in corso anche a quote relativamente basse, come i 1.500 metri di Pragelato.
La nevicata in corso a Pragelato:
Una boccata di ossigeno che purtroppo non pare comunque destinata a durare a lungo. Le previsioni di Arpa Piemonte infatti segnalano che il «graduale allontanamento della saccatura verso est favorirà un miglioramento delle condizioni a partire da ovest, con precipitazioni residue nella prima parte di domenica sul settore orientale, in esaurimento nel pomeriggio. Flussi nordoccidentali in quota innescheranno locali condizioni di foehn nelle vallate alpine dal pomeriggio di domenica, garantendo condizioni stabili e soleggiate anche per la giornata di lunedì».
La nevicata in corso al Sestriere
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..