Cerca

CHE TEMPO FARA' NEL WEEK END?

Meteo, previsioni per il fine settimana. In Piemonte tornano pioggia e neve

Temperature in rapida diminuzione dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni

Meteo, previsioni per il fine settimana 9-11 febbraio

Meteo, previsioni per il fine settimana 9-11 febbraio

A lungo invocata, sta finalmente arrivando. Parliamo della pioggia, che dopo una lunga assenza farà il proprio ritorno già nelle prossime ore a Torino, in provincia e in Piemonte. Ad accompagnarla, anche la neve, che scenderà in montagna a ricoprire boschi e prati e a ridare un paesaggio invernale alle nostre Alpi e, soprattutto, alle nostre stazioni sciistiche, messe a dura prova dalle anomale temperature primaverili degli ultimi giorni.

Almeno questo è quanto previsto da Arpa Piemonte. Vediamo allora, nel dettaglio, le previsioni meteo per questo fine settimana a Torino e in Piemonte: «Un vasto sistema perturbato di origine nordatlantica si muove verso il Mediterraneo occidentale convogliando sul Piemonte flussi umidi meridionali che determineranno un peggioramento del tempo dalla tarda serata odierna, con precipitazioni diffuse sulla regione fino a sabato». E quindi prime gocce di pioggia già questa sera e fino a sabato. «Domani (venerdì 9 ndr) i fenomeni più intensi sono attesi sul settore settentrionale e appenninico, moderati diffusi sabato. Quota neve sulle Alpi oltre i 1200-1500 metri». Dal pomeriggio odierno avremo una ventilazione sostenuta sui rilievi meridionali mentre domenica è previsto un «graduale miglioramento del tempo con esaurimento dei fenomeni nel pomeriggio e condizioni soleggiate».

Per quanto riguarda le temperature, il giorno più freddo sarà sabato quando è lecito attendersi finalmente il ritorno dello zero termico a quote relativamente basse in montagna e una temperatura massima in città intorno ai 9 gradi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.