Cerca

In corso Massimo d'Azeglio

La buca dei record festeggia 3 anni: «Ma la colpa è delle radici»

L'asfalto, all'angolo con corso Raffaello, è sconnesso da tre anni

Sconnessione del manto stradale in corso Massimo

Sconnessione del manto stradale in corso Massimo

Si cercano soluzioni per «scongiurare l’abbattimento dell’albero» che con le sue radici ha sconnesso il manto stradale di corso Massimo d’Azeglio, in direzione sottopasso Lancia, all’altezza dell’incrocio con corso Raffaello.

Quella che sembra una grossa buca, segnalata ormai da tre anni con nastro bianco e rosso, transenna e lampada da cantiere per indicare agli automobilisti di fare attenzione, è in realtà «sconnessione del manto stradale», ha spiegato l’assessore al Verde Francesco Tresso.

«Tre anni – ha detto il consigliere di Torino Bellissima Pierlucio Firrao, interpellando l’assessore – mi sembrano un tempo abbastanza lungo per trovare soluzioni che non comportano l’abbattimento». L’albero, alto quasi 25 metri per 65 centimetri di fusto, «non presenta particolari problematiche» e l’obiettivo è quello di salvaguardarlo anche «se la vicinanza dell’incrocio rende difficile trovare soluzioni percorribili».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.