Cerca

Il fatto

Luci d’Artista vandalizzate, spunta l’opzione telecamere

L’opera del Michelotti da temporanea potrebbe diventare fissa

Luci d’Artista vandalizzate, spunta l’opzione telecamere

Luci d’Artista vandalizzate, spunta l’opzione telecamere

Il “tiro a bersaglio” al parco Michelotti è costato caro all’amministrazione comunale. Il ripristino dei quattro pannelli mandati in frantumi, parte dell’installazione luminosa natalizia “L’amore non fa rumore”, distrutta a colpi di sassate lo scorso dicembre, sarebbe infatti costato circa 4mila euro alle tasche del Comune.

Ad annunciarlo, con rammarico, è l’assessora alle Politiche culturali Rosanna Purchia che, però, rincara: «i pannelli non saranno rimossi. Stiamo valutando l’ipotesi di inserire delle telecamere lungo il viale del parco ed un cartello che evidenzi che l’area è sottoposta a sorveglianza».

Questo quanto ha comunicato attraverso le parole dell’assessore al Verde Francesco Tresso, interpellato in Consiglio comunale ieri pomeriggio dal consigliere Pierlucio Firrao - Torino Bellissima - il quale denuncia un parco Michelotti che «non è più sicuro, come evidenziano le segnalazioni dei cittadini», dice. Tresso ha così esposto le misure “antivandali” pensate dalla Giunta in risposta a questi atti di profonda incuria verso il bene pubblico per tentare di sventare simili “giochi” che deturpano gli spazi condivisi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.