Cerca

Strada San Mauro

L'appello dei cittadini: «Mancano gli attraversamenti davanti all’asilo»

Auto a tutta velocità e banchine troppo alte mettono in pericolo i pedoni

Strada San Mauro

Mancano gli attraversamenti davanti all’asilo

Continua la protesta di residenti e commercianti di strada San Mauro, in zona Bertolla. Una strada dove le auto sfrecciano ed è complicato, se non impossibile, attraversare la strada. Lo spartitraffico centrale, all’altezza del civico 200, è alto circa 8 centimetri. Troppo per gli anziani ed i disabili che abitano in zona, costretti a sorpassare pericolosamente lo spartitraffico per raggiungere il capo opposto della strada.

Una banchina e attraversamenti pedonali difficoltosi lungo tutta la via che preoccupano residenti e commercianti, ma anche le mamme ed i papà che portano i loro figli al vicino nido “Primi Passi”, dei quali si è interessato il consigliere dem della Circoscrizione 6, Adriano Barbieri, presentando un’interpellanza. I cittadini di Bertolla chiedono da tempo all’assessorato competente e all’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta di intervenire. «La risposta – dicono i cittadini – però è sempre la stessa». Si interverrà sulla via quando saranno disponibili fondi economici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.