Cerca

Amico Reporter

Discarica a cielo aperto lungo la campagna: «Punite chi abbandona i rifiuti»

Divani, scatole e vecchi cd: ecco qual è l'eredità degli abbandoni

Discarica a cielo aperto lungo la campagna

Discarica a cielo aperto lungo la campagna

Sacchetti neri, vestiti e decine di bottiglie. Senza contare un divano abbandonato e scatolame vario. È lo spettacolo, desolante, che offrono in questi giorni le campagne del Comune di Volpiano.

A segnalarlo con tanto di foto che non lasciano spazio all’immaginazione è l’Amico Reporter, Mario Rodio. Ci sono persino vecchi cd e musicassette ormai passate di moda da anni, che qualcuno ha pensato bene di lasciare per terra tra gli alberi.

«È un disastro», ha dichiarato con voce vibrante il cittadino. «Questo non è solo un problema ambientale, ma anche un oltraggio contro la nostra salute e il nostro benessere» conclude il signor Rodio. Una vera discarica a cielo aperto a fianco di una stradina sterrata, l’eredità di anni e anni di bivacchi incontrollati ma denunciati a più riprese dai passanti. Parliamo sicuramente di una zona che, per tanti motivi, è poco attenzionata dai controlli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.