Cerca

L'evento

Davanti ai campetti da calcio del Gar spunta una panchina rossa

L’inaugurazione a cura dell’associazione Rebaudengo, sotto una finta fermata del bus

Davanti ai campetti da calcio del Gar spunta una panchina rossa

Davanti ai campetti da calcio del Gar spunta una panchina rossa

L’area antistante i campi sportivi dell’associazione Sportiva Rebaudengo ha tenuto a battesimo l’inaugurazione di una nuova panchina rossa a ricordo delle vittime di femminicidio. Il simbolico taglio del nastro questa mattina in via Gottardo 10, sotto a una finta (e simbolica) fermata del bus, a cura del Gar e sostenuto dalla Circoscrizione 6 e dall’assessora Chiara Foglietta.

«Vogliamo creare un ambiente in cui si respiri rispetto a 360 gradi - commenta il presidente del Rebaudengo, Pasquale Giglio -, e con questa iniziativa dar voce a un tema delicato che aiuti i nostri giovani a ricordare e riflettere».

Ai bambini presenti della scuola Gabelli, il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto ha spiegato di non vedere l’installazione solo come una panchina, ma come uno strumento per riflettere «perché la violenza fisica nasce prima dalle parole e dai modi ed è compito di chi fa attività nelle scuole promuovere iniziative che portino al rispetto del prossimo».

Anche l’assessora Foglietta si è rivolta ai piccoli del pubblico chiedendo quale fosse la differenza tra l’uomo e gli animali «Noi ci esprimiamo in modi diversi. Noi parliamo. E chi riesce a farsi capire non dovrebbe mai usare la violenza». Imparare a parlare per superare e abbattere le differenze perché un giorno, queste panchine rosse, «possano essere ridipinte di verde» ha concluso Foglietta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.