Cerca

Amico Reporter

Il caso della via senza bidoni dell'immondizia: «Quella strada è troppo stretta»

La Circoscrizione 7 chiederà più controlli «ma non possiamo spostare i raccoglitori»

In via Cottolengo mancano i bidoni in strada

In via Cottolengo mancano i bidoni in strada

«In via Cottolengo mancano i bidoni per la raccolta dell’immondizia. E i disagi non si contano». A segnalarlo è un nostro Amico Reporter di zona che fa la conta delle criticità: il via vai dei topi e la presenza di numerose bottiglie di vetro lasciate dagli ubriaconi «con il rischio che, accidentalmente, i pneumatici vengano danneggiati dai cocci abbandonati sull’asfalto». Un falso problema, in realtà, secondo la Circoscrizione 7.

In via Cottolengo, infatti, è attivo da tempo il sistema del porta a porta. Ragion per cui i bidoncini ci sono ma si trovano negli appositi cortili condominiali dei palazzi del quartiere Valdocco. Ed è proprio il centro civico a spiegare il motivo.

«La strada è troppo stretta - spiega la coordinatrice all’Ambiente della Sette, Marta Sarà Inì -, per pensare di cambiare metodologia e accontentare i cittadini. Le auto non passerebbero, ma è anche una questione di sicurezza per i pedoni». Tuttavia contro le bottiglie di vetro e i bivacchi esiste una strategia. «Chiederemo sicuramente qualche passaggio in più ad Amiat e alle forze dell’ordine, se necessario» conclude Inì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.