Cerca

IL CASO

Mattia Aguzzi, l'eroe di Torino nominato Cavaliere da Mattarella

Salva una bimba che cade dal balcone e viene insignito della onorificienza al Merito della Repubblica

Mattia Aguzzi bimba caduta balcone

Mattia Aguzzi subito dopo le dimissioni dall'ospedale Cto

C'è anche il torinese Mattia Aguzzi, il ragazzone dal sorriso gentile che salvò una bambina caduta dal balcone di casa, tra i trenta eroi insigniti dal Capo dello Stato Sergio Mattarella della onorificienza al Merito della Repubblica. Nella motivazione si legge appunto: "Per aver salvato una bambina precipitata da un palazzo rischiando per la propria incolumità fisica". 


Era un sabato mattina afoso di fine agosto, quando Mattia esce di casa insieme alla fidanzata e sente un ragazzo urlare indicando il balcone di un palazzo in via Nizza 389. Lì c'è una bambina che si sporge dal parapetto, scavalca la ringhiera e cade. E' questione di pochi secondi, Mattia si tuffa in avanti a con il suo corpo attutisce la caduta della piccola

La bimba, di quasi 4 anni, è poi stata trasportata all'ospedale infantile Regina Margherita, dove è stata ricoverata nel reparto di chirurgia pediatrica. Ora le sue condizioni di salute sarebbero buone. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.