Cerca

Amico Reporter

Sicurezza pedonale a rischio: "le persone con disabilità devono passare dalla strada"

Dal 2021 la presenza di un container rende pericoloso il passaggio delle persone più fragili

Il container e la recinzione rendono difficoltoso il normale passaggio sul marciapiede

Il container e la recinzione rendono difficoltoso il normale passaggio sul marciapiede

La nostra lettrice e Amica Reporter Antonella ci ha segnalato un disagio che, ormai da qualche anno, colpisce il quartiere di Borgo Filadelfia, nella zona di Corso Unione Sovietica, in prossimità del civico 123.

Pare, infatti, che dal 2021 un container, con tanto di ampia recinzione, occupi parte del controviale della strada e parte del marciapiede accanto a questo. Il container, apposto là, presumibilmente per qualche lavoro pubblico, risulta essere però un fastidio per molti passanti.

La recinzione del container, infatti, come si può vedere dall’immagine che ci è stata inviata, invade gran parte del marciapiede che è, già di suo, particolarmente dissestato. Tutto ciò fa sì che il passaggio, specie per i disabili e per le persone più anziane sia molto complicato. Si corre il serio rischio di cadere o di farsi molto male.

«Le persone con disabilità, molte volte, per poter passare devono andare in strada nel controviale, rischiando di scontrarsi con le automobili che passano», ha affermato con preoccupazione Antonella. Si auspica, dunque, un intervento volto a migliorare la situazione e a ripristinare la piena sicurezza per tutti i passanti di questo marciapiede.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.