l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
12 Marzo 2024 - 03:00
La discarica a cielo aperto in corso Lombardia
Oggi vi portiamo in corso Lombardia per raccontarvi di una situazione di inciviltà ambientale che affligge il quartiere Lucento. Come testimonia il nostro lettore e Amico Reporter Daniele, rifiuti di ogni genere e dimensione sono stati abbandonati vicino alla strada, creando una vera e propria discarica a cielo aperto. Le foto che ci ha inviato Daniele sono il manifesto di una situazione a cui purtroppo si sta facendo l'abitudine. Non è la prima volta infatti in cui si è costretti a vedere scempi di questo tipo.
Rifiuti abbandonati in mezzo ai rovi (fonte Amico Reporter)
Ma cosa spinge le persone a gettare i rifiuti a terra? Forse è l’abitudine, forse è la mancanza di consapevolezza. Conoscere i tempi di degradazione dei rifiuti potrebbe essere la chiave per rendere le persone più consapevoli. Molti materiali impiegano più di una vita umana per sparire dalla faccia della terra. E quando si degradano le molecole che li compongono si disperdono nell’ambiente, continuando a inquinare per sempre.
La plastica, soprattutto, è un problema persistente. Anche quando si decompone, le sue tracce rimangono e le molecole invisibili continuano a inquinare il nostro pianeta. Bisogna quindi essere consapevoli che smaltire i rifiuti in modo errato comporta un gravissimo danno per l’ambiente che si ripercuoterà sulle future generazioni.
Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..