Cerca

Il fatto

Condotta dell’acquedotto "Valsalice", nuovi cantieri in arrivo in corso Unità

Lavori la prossima settimana, ecco come agirà Smat per evitare disagi al traffico

 nuovi cantieri di notte in corso Unità

Nuovi cantieri di notte in corso Unità

A partire dalla serata di lunedì 18 marzo è previsto l'inizio delle attività di ripristino definitivo dell'asfalto manomesso a seguito della posa della condotta dell’acquedotto "Valsalice", nel tratto di corso Unità d'Italia compreso tra l’impianto di potabilizzazione Smat e l’inizio di corso Dogliotti.

Smat ha scelto di eseguire le lavorazioni di asfaltatura in notturna, per evitare i disagi al traffico che potrebbero derivare da un intervento eseguito di giorno. La durata dei lavori su corso Unità è stimata in 2-3 notti.

Per il tratto di Corso Dogliotti e l'attraversamento di corso Bramante, nel quale la tubazione è stata posata recentemente, è necessario attendere la conclusione delle operazioni di collaudo ed un adeguato assestamento del sedime manomesso; per tale ragione, le attività di ripristino definitivo della pavimentazione in tale tratto sono programmate a partire dal prossimo mese.

Smat ha realizzato la condotta dell’acquedotto “Valsalice” (di diametro 600 millimetri e lunghezza complessiva pari a 7.000 metri) per collegare direttamente il serbatoio di strada del Nobile all’impianto di potabilizzazione Smat, dal quale il serbatoio collinare sarà alimentato direttamente. Tale opera consentirà di migliorare la garanzia di approvvigionamento del sistema idrico, limitare le perdite di rete, ridurre i costi energetici e migliorare il servizio idrico all’utenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.