Cerca

La segnalazione

Sembra un distributore di benzina, in realtà è una discarica a cielo aperto

I residenti del quartiere, perplessi, chiedono aiuto: attorno al gabbiotto c'è una giungla

Da distributore di benzina a discarica,

Il vecchio distributore di benzina di via Tripoli

I distributori di benzina abbandonati e in disuso, sparsi per i quartieri, tornano nel mirino dei cittadini. A due anni dall’ultima segnalazione, molte pompe - pericolose per l’ambiente - sono state bonificate e smantellate. Non tutte, però. E basta fare un giro per accorgersene. I cittadini, nei giorni scorsi, hanno chiesto un intervento per tutta una serie di strutture oggi ridotte al pari di una discarica: in via Tripoli a due passi da via San Marino, in corso Siracusa a un isolato di distanza da via Tirreno.

Il caso di piazza Montanari

La signora Tiziana, residente di zona, ha segnalato al nostro giornale gli annosi problemi del distributore ormai trasformato in una discarica a cielo aperto. Nei giardini della piazza, deturpati dalla sconcia situazione del distributore dismesso, si depositano rifiuti di ogni genere.

«Da parecchio tempo - racconta -, è stato depositato un materasso matrimoniale con coperta, cuscino e altre masserizie». Neanche il tempo di verificarlo che il materasso è stato rimosso. Restano, tuttavia, molti rifiuti, erba alta e una situazione - evidentissima -  di degrado. «Ho interpellato i Vigili di quartiere , ma mi hanno detto che non è una situazione urgente. Secondo me, però, è urgentissima».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.