Cerca

Sicurezza

Evaso finisce in ospedale e si spaccia per un morto. Arrestato

Un italiano di 52 anni, rimasto vittima di una aggressione a Porta Nuova, era stato portato alle Molinette

L'arte dell'inganno: Un 52enne in ospedale fornisce generalità di un morto

Evaso dal carcere di Alba cerca di evitare l'arresto spacciandosi per un altro, che però era morto da tempo. Ed è, ovviamente, finito nuovamente dietro le sbarre.

Qualche giorno fa, all'ospedale Molinette di Torino è arrivato un uomo di 52 anni, vittima di un'aggressione presso la stazione di Porta Nuova. Come da prassi il caso è stato segnalato alla polizia, in particolare - per competenza - alla Polizia Ferrovia. Il curioso particolare è che le generalità da lui fornite corrispondevano a quelle di un uomo deceduto anni prima.

Dopo aver scoperto l'anomalia, sono scattate le indagini. Grazie a una verifica presso la centrale operativa del 118, si è appurato che l'uomo aveva fornito, più di una volta, il nominativo del defunto. 

I successivi accertamenti hanno confermato la reale identità del 52enne, che risulta gravato anche da numerosi precedenti di polizia. L'uomo è stato quindi arrestato e ricondotto presso la casa circondariale di Alba, dove non aveva fatto ritorno dopo una licenza premio. Inoltre, è stato denunciato dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria per false attestazioni sulla propria identità personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.