Cerca

Amico Reporter

La discarica a cielo aperto di Mirafiori Sud: «Tutti i giorni ci sono rifiuti abbandonati»

La segnalazione di un Amico Reporter esasperato

La discarica a cielo aperto di via Fratelli Garrone

La discarica a cielo aperto di via Fratelli Garrone

Il nostro lettore e Amico Reporter Davide ci ha segnalato una problematica che, ormai molto di frequente, colpisce il quartiere di Mirafiori Sud e, più nello specifico, la zona in prossimità di via Fratelli Garrone.

Sembra, infatti, che da tempo, ogni giorno ci siano diverse persone che abbandonano sacchi di rifiuti, anche molto ingombranti, in prossimità dei bidoni della spazzatura, già stracolmi, rendendo l’intera area una vera e propria discarica a cielo aperto.

Come si può vedere dalle immagini della segnalazione, accanto ai bidoni non vi sono soltanto grandi sacchi, ma anche oggetti quali sedie o assi di legno che non dovrebbero essere abbandonati al bordo delle strade, ma portati negli appositi centri di raccolta degli oggetti ingombranti.

L'immagine del triste scenario a Mirafiori Sud

Tale situazione non è, chiaramente, per nulla piacevole per tutti i passanti e i residenti della zona costretti ad assistere quotidianamente a questo pessimo e triste spettacolo.

Si auspica, dunque, un intervento delle autorità competenti per risolvere il prima possibile questo disagio e per promuovere una maggiore sensibilizzazione volta a sradicare i comportamenti incivili di chi abbandona i rifiuti, scambiando i marciapiedi pubblici per luoghi di abbandono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.