Cerca

Amico Reporter

Foehn in azione: via Po travolta dalle forti raffiche degli ultimi giorni

La furia del vento ha messo a dura prova le transenne dei numerosi cantieri di via Po

Le transenne protettive buttate giù dal vento

Le transenne protettive buttate giù dal vento

Durante il weekend appena trascorso, Torino è stata colpita dalle forti raffiche del Foehn, il vento caldo e secco, tipico delle aree in prossimità delle Alpi, come la nostra città. La nostra affezionata lettrice e Amica Reporter Momi ci ha segnalato uno dei tanti effetti provocati in città da quest’ultimo.

Si tratta dell’area di via Po, una delle vie principali di Torino, già turbata da numerose deviazioni, dalla presenza di attrezzi da lavoro, macchinari e transenne per i lavori di ammodernamento in corso.  

Come si può vedere dalle immagini della segnalazione ricevuta, le transenne e le barriere posizionate a bordo dei cantieri per garantire la sicurezza delle aree in lavorazione sono state letteralmente spazzate via dal vento, rendendo molto pericoloso e insicuro il passaggio per i numerosi pedoni e automobilisti.

Gli effetti delle forti raffiche di vento in via Po

Attualmente le transenne protettive sono state riposizionate correttamente e rimesse in sicurezza e, dunque, la situazione è ritornata alla sua normalità.  

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.