Cerca

IL FATTO

Calci e pugni per prendergli il borsello: 40enne in ospedale dopo l'assalto del branco

Uno degli aggressori è stato fermato dai carabinieri, che nelle ultime ore hanno arrestato altre quattro persone

Gli arresti

Foto di repertorio

Picchiato in strada dal branco che lo voleva derubare: è la brutta avventura che un 40enne di Torino ha vissuto nella notte tra domenica e lunedì, aggredito da un gruppo di rapinatori in via Bibiana, nel quartiere Borgo Vittoria.

Gli aggressori hanno preso a calci e pugni il torinese per strappargli il borsello e prendergli soldi e cellulare. A salvarlo, per fortuna, sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile: sono arrivati giusto in tempo e sono riusciti a mettere in fuga la banda. Ma sono riusciti a fermare un 39enne già noto alle forze dell'ordine, arrestato con l'accusa di rapina aggravata, mentre la vittima è stata accompagnata all'ospedale Maria Vittoria per le cure del caso.

Nelle stesse ore, alle 19.30 di domenica, un altro equipaggio del Nucleo Radiomobile ha fermato un 49enne di origine romena in corso Cincinnato: l'uomo, che si trova agli arresti domiciliari in un appartamento poco distante, è stato trovato per strada, completamente ubriaco: per questo è stato arrestato per “evasione” e accompagnato in carcere. A Mirafiori, invece, è finito in manette un 38enne senza fissa dimora, che aveva il divieto di soggiorno a Torino ma si trovava in corso Agnelli. Al Lingotto, infine, i carabinieri hanno arrestato un 52enne un 27enne africani con precedenti penali: avevano appena aperto una serie di auto parcheggiate e avevano le tasche piene di refurtiva, oltre a un martelletto frangi vetro. Sono accusati di furto aggravato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.