Cerca

Il fatto

Gioventù Nazionale rimuove le masserizie abbandonate dai cortili delle popolari

Dai frigoriferi ai divani carbonizzati, ecco cosa è stato portato via

L'intervento di Gioventù Nazionale

L'intervento di Gioventù Nazionale in via Cimarosa

Le occupazioni abusive stanno creando qualche grattacapo anche in via Cimarosa (zona Barriera di Milano). Così nei giorni scorsi i militanti di Gioventù Nazionale hanno ripulito i cortili dalle montagne di masserizie abbandonate.

A tirarsi su le maniche anche l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Maurizio Marrone, la Capogruppo di Fdi in Circoscrizione 6 Verangela Marino, il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e la coordinatrice all’Ambiente, Giulia Zaccaro.

«Da troppo tempo il cortile interno versava in condizioni indegne - spiega Marrone -. Rifiuti di ogni genere, assi di legno, letti, frigoriferi, addirittura divani carbonizzati. Dove i rom trasformano le case popolari in discariche in fiamme abbiamo così deciso di rimboccarci le maniche con i nostri ragazzi e riportare pulizia e decoro». Su via Cimarosa anche il presidente Atc, Emilio Bolla, aveva chiesto, in tempi non sospetti, un aumento dei controlli.

«Siamo per una politica dei fatti - dichiara la Capogruppo di Fdi in Circoscrizione 6 Verangela Marino, insieme al presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e alla coordinatrice Giulia Zaccaro -. I residenti delle case Atc di via Cimarosa sanno che noi saremo sempre al loro fianco per chiedere legalità e decoro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.