Cerca

Il fatto

A fuoco un'altra auto davanti alle case popolari occupate

Mesi fa era andato a fuoco un furgone, nel quartiere resta l'allarme sicurezza

auto bruciata

L'auto bruciata in corso Tazzoli

La carcassa di un’auto, una Lancia Y bruciata da giorni, giace abbandonata in corso Tazzoli, all’altezza del comprensorio popolare di via Poma, nel quartiere Borgo Cina/Mirafiori Nord.

Numerose le segnalazioni dei residenti delle case Atc ma il veicolo, fino ad oggi, non è stato rimosso. Per la Due, inoltre, si tratta dell’ennesimo rogo. A ottobre, infatti, era andato a fuoco un furgone tra la scuola e le case.

Situazione esplosiva

Nel quartiere, va detto, da tempo il clima non è dei migliori a causa della presenza di nuclei di rom abusivi. Lo sgombero, ormai un anno fa, di alcuni appartamenti occupati non ha tranquillizzato le famiglie regolari che ancora chiedono risposte da parte delle forze dell'ordine.

«Auspichiamo un intervento di rimozione del veicolo e un passaggio più frequente della polizia municipale per controllare la zona» così dichiarano i residenti. A ottobre, ricordiamolo, la polizia è dovuta intervenire nel cortile Atc di via Scarsellini 12, interno F, per una rivolta degli inquilini, nata a seguito dell’occupazione di un alloggio al primo piano da parte di una donna rom. Rabbia sedata velocemente dagli agenti che sono riusciti a ottenere l’allontanamento dell’occupante. 

Problema denunciato più volte anche dal comitato spontaneo "Toirinoinmovimento". «Stiamo pensando di avviare una nuova raccolta firme e anche due esposti. Da ottobre 2022 chiediamo lo sgombero di tutti i camper - spiega la presidente, Federica Fulco -. In aggiunta abbiamo chiesto al consiglio aperto sulla sicurezza una ordinanza per evitare la sosta prolungata in corso Tazzoli di questi mezzi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.